Montegallo> Itinerario da Migliarelli a Forca passando per Fonditore

Descrizione

ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questo sentiero NON è praticabile !!!

Ubicazione: Migliarelli di Montegallo (AP)

Lunghezza del Percorso: circa 4,0 km (Andata e Ritorno)

Altitudine: mt. 750 s.l.m.

Difficoltà del percorso:  Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 2 h circa (Andata e Ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno. In caso di neve si possono usare le ciaspole

Itinerario: Dalla frazione di Migliarelli di Montegallo, che è possibile visitare in quanto composto principalmente da edificazioni ben conservate e costruite in pietra locale, parte il sentiero proprio in prossimità di una struttura ad arco che attraverso una vecchia strada sterrata vi condurrà in una mezz’ora all’abitato di Forca.

Il percorso è facile, in piano e senza nessun pericolo. Potrete sentire i profumi della natura ed i suoi silenzi che vi accompagneranno in questa rilassante passeggiata.

Giunti a Forca potrete visitare le stradine interne che si diramano al suo interno, regalandovi delle “cartoline” veramente notevoli e la piacevole vista del Monte Vettore da una prospettiva interessante. Entrando nella piccola frazione, si possono ammirare le abitazioni caratteristiche locali, anche qui ottimamente conservate, la Chiesa di San Bernardino, ottimamente restaurata, e la casa natia del Beato Marco da Montegallo.

Il ritorno può essere percorso seguendo la medesima strada. In tutti i borghetti è possibile bere alle rispettive fontanelle per dissetarsi.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Minimum length of 8 characters.
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This