Montegallo> Itinerario Alla scoperta della Chiesa di Santa Maria in Pantano

Descrizione

Ubicazione: Colle di Montegallo (AP)

Lunghezza del Percorso: circa 3 km (Andata e Ritorno)

Altitudine: da mt. 1.050 a 1.200 s.l.m. (+ 150 / – 0 m)

Difficoltà del percorso: Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 1 h (Andata) + 40 min (Ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno. In caso di neve si possono usare le ciaspole.

Itinerario: La partenza è a soli 5 km da Balzo di Montegallo, e più precisamente dl borgo di Colle di Montegallo.

Il percorso sale in maniera pronunciata per circa 40 minuti attraverso una mulattiera ben visibile e priva di pericoli ubicata alla destra subito dopo il centro abitato. Questo sentiero si incrocia con il “Sentiero dei Mietitori”. All’intersezione, si deve prendere la destra e proseguendo per circa 20 minuti si incontra la Fonte Santa, dove potrete dissetarvi, e le indicazioni che vi condurranno, dopo altri 5 minuti, alla prestigiosa Chiesa di Santa Maria in Pantano.


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This