fbpx

Tramonto e passeggiata alla luce della luna piena Sabato 24 Luglio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Ammirare i Monti Sibillini con le luci della luna piena è un’emozione da provare almeno una volta e perchè non approfittarne Sabato 24 Luglio? La Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci accompagnerà in un’escursione al confine fra le Marche e l’Umbria.

Le creste che circondano la grande piana di Castelluccio di Norcia, note col nome di “piccolo Tibet”, ci regaleranno paesaggi lunari e panorami a 360 gradi che si spingono su ben quattro diverse regioni. Ci immergeremo in questi paesaggi con una camminata sicura e piacevole proprio nelle ore cruciali, quando i colori prima si scaldano virando al rosso e poi sfumano verso il magico blu che precede la notte.

Sotto la luce della luna piena potremo, senza l’uso di luci artificiali, provare l’emozione della natura immersa nel silenzio della notte.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 3,50 h (soste escluse)
Dislivello: 200 mt.
Lunghezza: 7,5 km
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Bambini: adatta ai bambini dai 7 anni di età
Prezzo: Adulti  € 15,00
Prenotazione: obbligatoria
Animali: cani ammessi

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

N.B.: L’escursione è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà, richiede solo un minimo di allenamento alla camminata.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Forca di Presta (AP)
    24-07-2021
    24-07-2021
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota