fbpx

Stelle e Leggende dei Monti Sibillini ad Altino con cena in rifugio Sabato 22 Febbraio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Sabato 22 Febbraio le Guide Ambientali Escursionistiche di Marche in Spalla ed Appennino Emozioni ci accompagneranno in una bellissima passeggiata notturna a caccia di stelle, leggende ad Altino di Montemonaco.

Una semplice camminata adatta a grandi e piccini per andare a caccia di stelle in uno dei balconi naturali che caratterizza questo borgo di montagna. In una notte sibillina un manto stellato risplende e rende quest’esperienza unica e magica. Senza tralasciare la narrazione delle leggende sibilline che da sempre hanno caratterizzato questi luoghi e che, ancora oggi, riecheggiano tra i pendii e i borghi dei Monti Sibillini.

N.B.: Prima dell’escursione, per chi lo desidera e su prenotazione, c’è la possibilità di cenare al Rifugio Altino di Montemonaco (AP) e degustare le specialità della tradizione marchigiana.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 2,00 h (soste comprese)
Dislivello: 100 mt.
Difficoltà: T (turistica)
Prezzo: Adulti oltre 14 anni: € 10,00   –   Bambini 6-13 anni: Gratuiti   –   Genitori+bambini (6-13 anni): € 20,00
Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento / k-way, cappellino, crema solare, occhiali da sole.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare o annullare l’escursione in qualsiasi momento.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Altino di Montemonaco (AP)
22-02-2020
22-02-2020
Share This