Descrizione
ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questo sentiero NON è praticabile !!!
Ubicazione: Amandola (FM)
Lunghezza del Percorso: circa 15 km
Dislivello: + 1148 / – 716 m
Durata del Percorso: 6 h circa
Periodo Consigliato: tutto l’anno (in inverno solo in assenza di piogge o di neve)
Itinerario: Questo lungo ed impegnativo percorso parte dal Monte Amandola e ripercorre tutta la vallata dell’Ambro dove la vista spazia su morbide e ampie praterie per arrivare a scorgere il Mare Adriatico.
Dal Monte Priora, chiamato anche Pizzo della Regina si sale fino alle distese praterie del Monte Acuto prima e del Pizzo Tre Vescovi il cui panorama, arrivati in vetta, si apre sulla Valle del Fargno e Val di Panico.
Scendendo attraversando una bella faggeta si risale ai piedi del Balzo Rosso, una bella ed imponente parete rosata dove molti uccelli hanno trovato il loro habitat ideale per nidificare.
NOTA: Su questo percorso l’accesso con cani non è consentito dal Rifugio del Fargno al Casale Ara del Re.
Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:
Versione PC e Mobile .Kmz
Versione PC e Mobile .Gpx
Versione PC e Mobile .Zip
Registrazione
SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.