Montefortino> Itinerario lungo il Grande Anello dei Sibillini da Rubbiano a Isola San Biagio

Descrizione

Al fine di non intralciare le operazioni di soccorso, di messa in sicurezza degli edifici e la pulizia delle strade da massi caduti durante il sisma, si CONSIGLIA di non percorrere i sentieri dei Monti Sibillini fino a nuova comunicazione. Grazie per la collaborazione.

Ubicazione: Rubbiano (FM)

Lunghezza del Percorso: circa 6,5 km (andata e ritorno)

Altitudine: da mt. 800 a 950 s.l.m. (+ 162 / – 34 m)

Difficoltà del percorso: Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 2 h 30 min circa (andata e ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno

Itinerario: Proprio all’ingresso del paese di Rubbiano troverete il sentiero riconoscibile poiché il palo di legno riporta la lettera “G” che sta ad indicare il Grande Anello dei Sibillini.

Il bosco vi accompagnerà per buona parte del percorso regalandovi anche una piacevole sensazione di fresco durante i periodi più caldi ad ampie vedute che, nelle giornate più limpide, potranno arrivare fino al mare Adriatico. Il Monte Zampa, il Monte Sibilla ed il Monte Priora vi cattureranno per la loro bellezza e maestosità fin dall’inizio.

Il sentiero si conclude a circa 800 mt. dal borgo di Isola San Biagio, che potrà essere raggiunto tramite la strada asfaltata. E’ un grazioso ed ampio borgo appartenente al Comune di Montemonaco e soprattutto l’incontro con i suoi abitanti sarà decisamente piacevole.

L’itinerario proposto appartiene al Grande Anello dei Sibillini, un percorso escursionistico che si sviluppa in 9 tappe per un totale di 120 km. Prestigioso e rinomato per i suoi affacci da togliere il fiato e le sue molteplicità di specie erbose, tutti gli anni è intrapreso da migliaia di italiani e stranieri provenienti da ogni parte del mondo.

Il ritorno viene effettuato sullo stesso tragitto e si presenta completamente privo di pericoli o difficoltà pertanto idoneo a tutte le famiglie con bambini al seguito e adatto anche per escursioni scolastiche e naturalistiche. Lungo il sentiero non ci sono punti per dissetarsi, pertanto consigliamo di provvedere autonomamente.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Lunghezza minima dei caratteri 8
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This