.: Bolognola-Sarnano > Impianti di Pintura-Ragnolo-Sassotetto (1592 mt)

Descrizione

All’interno della pagina potrete trovare le informazioni dettagliate dei comprensori di:
–> Sassotetto – Santa Maria Maddalena
–> Acquacanina – Piani di Ragnolo
–> Pintura di Bolognola

COMPRENSORIO SASSOTETTO – SANTA MARIA MADDALENA
Il comprensorio sciistico Sassotetto Santa Maria Maddalena, situato nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è uno dei più attrezzati dell’appennino marchigiano e, per ordine di grandezza, il secondo più grande della Regione Marche. A breve distanza dalla costa adriatica, rappresenta un piccolo paradiso per gli amanti degli sport invernali e della natura.

Offre piste per tutti i livelli per un totale di 11 km che partono da 1.289 mt. per arrivare a toccare i 1.592 mt. i, suggestivi anelli per il fondo, itinerari per passeggiate ed escursioni sulla neve, ed infinite altre possibilità.

1 snowpark è stato pensato per tutti gli amanti dello snowboard dotato di box e rail, un top-table e linee di jump per differenti gradi di difficoltà.
E’ stato progettato per essere adatto sia ai principianti per l’avviamento al freestyle, sia ai i rider più esperti.

Le 2 scuole di sci sono dotate di un team di maestri di ottimo livello qualificati all’insegnamento ai principianti, ai bambini e a tutti coloro che desiderano imparare i segreti dell’agonismo.

Dispone di un moderno ed attrezzato impianto di innevamento artificiale ed un impianto di illuminazione sulle piste che permette a tutti gli appassionati di praticare sci e snowboard in notturna.

Non solo sci! Ma anche snowpark, snowkite e ciaspolate…ti aspettiamo sulla neve dei Monti Sibillini !!!

Info impianti: 0733/65.11.59 – 0733/65.11.95 – 0733/65.11.01
www.sarnano.com

COMPRENSORIO ACQUACANINA – PIANI DI RAGNOLO
La stazione sciistica di Acquacanina – Piani di Ragnolo è un rinomato centro turistico di sport invernali con piste per lo sci di fondo sul Monte Ragnolo. Per la sua particolare esposizione al vento è il luogo ideale per tutti gli appassionati di snow-kite e per cani da slitta.

Il comprensorio è composto da 5 anelli per lo sci da fondo (piste omologate per praticare sia la tecnica classica che quella moderna) per un totale di 22 km di piste così suddivise:
– Campo scuola
– Anello da km 1,5
– Anello da km 3,0
– Anello da km 5,0
– Anello panoramico sabato e domenica tempo permettendo

Per informazioni: www.acquacanina.org

COMPRENSORIO PINTURA DI BOLOGNOLA
Nel comprensorio di Pintura di Bolognola gli amanti della neve troveranno ad attenderli 6 piste di diverso grado di difficoltà (2 blu, 2 verdi, 1 rossa, 1 nera) che partono da 1.070 mt. per arrivare a 1.640 mt. mentre tre anelli che si diramano in una natura incontaminata sono a disposizione di coloro che preferiscono lo sci da fondo. Ma non solo, il complesso di Pintura di Bolognola è ottimo anche per praticare ciaspolate sia diurne che notturne, snowboard, freeride ed un campo scuola attende anche i più piccini.

Per informazioni: 0737/52.02.25 – 0737/52.02.65
www.comune.bolognola.mc.it

Sport Praticabili:  

 Impianti di Sassotetto-di-Sarnano-sui-Monti-Sibillini

Vedi la Webcam in Diretta di Sassotetto

Servizi nel comprensorio: Rifugio bar/self service sulle piste, Noleggio sci, Scuola sci, Soccorso piste, Ampio Parcheggio.

Immagini dal sito Bigday.it

Share This