fbpx

Un balcone per l’altopiano, Castelluccio, Val Canatra e Monte delle Rose Giovedì 13 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Un itinerario di grande interesse paesaggistico, florofaunistico e storico quello che ci propongono le Guide Escursionistiche di Risorse Active per Giovedì 13 Agosto.

Sul versante occidentale di Castelluccio di Norcia si apre la verdissima Val Canatra, tra belle faggete e spogli pendii sul lato opposto, dove ci addentreremo per poi salire in vetta al Monte delle Rose.

Da questo balcone privilegiato i panorami sulla Valle di Patino, sull’altopiano di Castelluccio e sul gruppo meridionale della catena dei Monti Sibillini ci regaleranno un colpo d’occhio spettacolare e alla portata di tutti.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Ritrovo: Castelluccio di Norcia ore 9.00
Itinerario: Castelluccio di Norcia (1.452 m.) – Val Canatra – Monte delle Rose (1.861 m.) – Poggio di Croce (1.833m.) – Castelluccio di Norcia
Durata
 : 5 ore
Dislivello: 600 metri
Difficoltà’: T/E

Abbigliamento: Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca antivento, guanti, cappello, maglie di ricambio, borraccia (1,5 lt. acqua min.), pranzo al sacco, occhiali da sole, crema solare, bastoncini ed un cambio da lasciare in macchina.

Nello zaino: macchina fotografica, snack/panino e acqua.

Quota iscrizione: € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica ambientale abilitata e l’assicurazione.

Numero massimo di partecipantiIl numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione. Ove non indicato il numero massimo è 15 persone.

Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Castelluccio di Norcia (PG)
    13-08-2015
    13-08-2015
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota