fbpx

Trekking sulle 3 creste del Fargno Domenica 7 Lunedì 8 e Martedì 9 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Pronti per percorrere 3 creste dei Monti Sibilini ammirando “dal cielo” il paesaggio e le colline marchigiane che arrivano a degradare fino al Mare Adriatico? Insieme alle Guide Escursionistiche di Risorse Active Tourism potremo trascorrere 3 giorni di trekking, percorrendo 3 creste che portano in 3 direzioni opposte per 3 grandi scenari, con un unico epicentro, il Rifugio del Fargno.

Inizieremo verso Ovest, con il 2000 m più a Nord dei Monti Sibillini, il Monte Rotondo e l’affilata cresta che conduce a Punta Pietralata a cavallo tra Valle Tela, la Valle dell’Acquasanta e del Rio Sacro.

Proseguiremo verso Nord, attraversando il Pizzo Tre Vescovi, il Monte Amandola e il Monte Castel Manardo, percorreremo la cresta che conduce il Pizzo Acuto fino al rifugio, cavalcando la dorsale che divide la Valle del Fiastone e la Valle dell’Ambro.

Concluderemo verso Sud/Est sulle creste della Regina e del Pizzo Berro, in un ambiente isolato e grandioso a picco sulle valli dell’Ambro, di Panico, e dell’Infernaccio.

1° GIORNO: Cresta Ovest Monte Rotondo, Punta Pietralata, Casale Gasparri
Durata: 6-7 h (soste escluse)
Dislivello: 600 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)

2° GIORNO: Cresta Tre Vescovi, Monte Amandola, Monte Castel Manardo, Pizzo Acuto
Durata: 7-8 h (soste escluse)
Dislivello: 850 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)

2° GIORNO: Cresta Sud-Est, Pizzo Berro, Monte Priora
Durata: 6-7 h (soste escluse)
Dislivello: 870 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)

EQUIPAGGIAMENTO (VARIABILE SULLA BASE DELLE CONDIZIONI METEO): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.

CONSIGLI UTILI: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino.

PREZZO: € 258,00 a persona e comprende: organizzazione, guida AMM – GAE abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, mezza pensione con pernotto in rifugio in camere da 2 a 6 posti letto)

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Rifugio del Fargno (MC)
    07-08-2016
    09-08-2016
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota