fbpx

Trekking sul Monte Bove nel regno del camoscio Martedì 3 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Martedì 3 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Marta Zarelli ci propone un bellissimo trekking sui sentieri del Monte Bove in un ambiente di straordinaria bellezza caratterizzato da creste e panorami mozzafiato sulle valli più impervie (Valle Infante, Val di Panico, Infernaccio, Val di Bove) e sulle principali cime dei Monti Sibillini.

La presenza del camoscio appenninico sul Monte Bove (e la possibilità di vederlo) fa si che questo sia veramente uno dei luoghi più interessanti di questa magica catena montuosa. L’itinerario prevede il passaggio per le cime: Monte Bicco, Monte Bove Sud (2.169) e Monte Bove Nord (ma non propriamente la cima, interdetta in questo periodo). Infine ritorno per la Val di Bove e Cristo delle Nevi.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5:00 h (soste escluse)
Dislivello: 800 mt.
Lunghezza: 13 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 20,00 a persona
Prenotazione: Obbligatoria

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta richiede di non essere alla prima esperienza in montagna, essere un po’ allenati alla camminata e non soffrire di vertigini. E’ richiesta inoltre capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Ussita (MC)
    03-08-2021
    03-08-2021
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota