fbpx

Trekking per andare alla scoperta dei segreti della Valle di Ussita Venerdì 5 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

La Guida Escursionistica di “Passamontagna” Michele Sensini ci propone per Venerdì 5 Agosto un trekking adatto a tutti, anche a famiglie con bambini, per andare alla scoperta dei segreti della Valle dell’Ussita. Partiremo da Castel Fantellino percorrendo un breve tratto di sentiero in leggera salita e poi la comoda strada che si snoda alla base della parete nord del Monte Bove.

Tra la vegetazione si aprono ampi spazi sull’altra sponda della valle e le prime cime settentrionali dei Monti Sibillini si intagliano sullo sfondo. Abbandonata la strada, per un breve tratto che si infila ripido nel bosco, raggiungeremo le Cascate delle Callarelle, chiamate così per via delle piccole piscine che si formano alla base del salto, che si mostrano solo una volta raggiunto il fondovalle.  L’imponenza della roccia e la grazia dell’acqua si fondono in questo suggestivo scorcio molto inusuale per i Monti Sibillini.

Dettagli: L’intera escursione è su sentiero e strada, sempre comoda e mai faticosa. L’ultimo tratto è invece una vera e propria scarpata molto ripida, occorre fare molta attenzione soprattutto in discesa ed affrontarla con le dovute precauzioni, albero per albero…

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 h (soste escluse)
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Ussita (MC)
    05-08-2016
    05-08-2016
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota