fbpx

Sulle creste intorno al Lago di Pilato Domenica 2 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 2 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti ci propone una splendida escursione sulle creste intorno al Lago di Pilato! Una lunga e impegnativa escursione con oltre 1.000 mt. di dislivello che ci farà salire da Castelluccio di Norcia fino alla Cima del Redentore. Escursione per chi è ben allenato e non soffre di vertigini:

La cresta infatti, oltre a regalare panorami unici e mozzafiato su Castelluccio, Pilato, Vettore e tanto altro, presenta dei tratti esposti e molto impegnativi.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5,30 h (soste escluse)
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 1.150 mt.
Difficoltà: E/E (escursionisti/esperti)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

REQUISITI RICHIESTI:
Questa escursione è adatta a tutti e a chi non soffre di vertigini. E’ richiesta una buona preparazione fisica e capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
scarpe da trekking, mascherina, gel igienizzante, maglietta traspirante, maglioncino o pile, giacca, cappello con visiera, cappello e guanti di lana, pranzo al sacco, acqua 2 litri, cioccolata, frutta secca e kway.
Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica.Scarponcini da trekking, mantella o k-way, borraccia con almeno 1 litro d’acqua, qualche snack, crema solare e macchina fotografica

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Foce di Montemonaco (AP)
02-08-2020
02-08-2020
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This

Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

Cerca e Prenota