fbpx

Sulla cresta del Redentore percorrendo l’anello delle otto cime Sabato 3 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Il Monte Redentore…la cresta più alta, le cime più belle, l’escursione più appagante dei Monti Sibillini ce la propone per Sabato 3 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini.

Adatto a cuori forti e gambe allenate, questo itinerario ci porterà da Forca di Presta a Forca delle Ciaule e da qui fin sulla cresta più bella, lo spartiacque tra Marche ed Umbria da cui si può ammirare la piana di Castelluccio di Norcia da una prospettiva unica, mentre dall’altro lato si apre la vista sulla valle del Lago di Pilato.

Osserveremo i turisti che salgono verso il Lago piccoli come formiche, da 400 metri più in alto. Percorreremo l’intera cresta con le sue otto cime sopra i 2000 metri compresa la seconda vetta piu’ alta della catena, “Cima del Redentore”, da cui si ammira un panorama unico che spazia dai Monti della Laga fino ad abbracciare tutti i Monti Sibillini verso nord.

Scenderemo quindi verso Forca Viola e poi passando per Capanna Ghezzi fino a Castelluccio, dove una staffetta di auto ci riporterà al punto di partenza.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 7,00 h (soste escluse)
Dislivello: 1.100 mt.
Lunghezza: 16 km
Difficoltà: EE (escursionistica/esperti)
Animali: cani NON ammessi

NOTA BENE: L’escursione è consigliata per tutte le persone in buona salute e abituate a camminare sugli alti sentieri di montagna. Non è adatta ai bambini, a chi soffre di vertigini e a chi si approggia alla montagna per la prima volta. E’ richiesto un minimo di allenamento e capacità di percorrere sentieri misti su erba e roccette.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti € 15,00   –   Bambini NON ammessi
La quota di partecipazione comprende la Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE con assicurazione RCT.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione infortuni con un supplemento di € 1,30.
Prenotazione: obbligatoria

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarpe da trekking , una maglia a maniche lunghe di riserva, impermeabile/k-way, cappellino, pranzo al sacco, acqua almeno 2 litri a testa (lungo il percorso non ci sono fonti)

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Bastoncini da trekking, crema solare, occhiali da sole, snack dolci e/o frutta secca, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Forca di Presta (AP)
    03-08-2019
    03-08-2019
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota