fbpx

Saliamo fino in vetta al Monte Sibilla Domenica 18 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

La salita al Monte Sibilla è una delle escursioni più classiche e conosciute dei Monti Sibillini e Domenica 18 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci guiderà alla scoperta e ai miti che aleggiano intorno a questa montagna.

La leggenda narra che la profetessa Sibilla vivesse proprio qui in un antro vicino alla vetta. La grotta esiste ancora ed il mistero permane. La montagna ha ereditato da lei il proprio nome e lo ha poi dato all’intera catena montuosa. L’escursione ci porterà a scoprire il fascino di questo picco aspro e spigoloso, su fino ad oltre 2.200 metri di quota, attraverso uno dei percorsi più panoramici dell’intero gruppo montuoso.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 450 mt.
Lunghezza: 10 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Animali: cani NON ammessi
Bambini: NON adatta ai bambini

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti: € 15,00   –   Bambini: non ammessi
La quota di partecipazione comprende la Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE con assicurazione RCT.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione infortuni con un supplemento di € 1,30.
Prenotazione: obbligatoria

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking , impermeabile/k-way, cappellino, crema solare, occhiali da sole, pranzo al sacco, acqua 1 litro a testa.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia a manica lunga, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Montemonaco (AP)
18-08-2019
18-08-2019
Share This