fbpx

Pronti partenza via…tutti al Lago di Pilato Domenica 30 Giugno

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 30 Giugno la Guida Escursionistica Ambientale di Passamontagna Maurizio Fusari ci porterà ad ammirare il Lago di Pilato, l’unico lago naturale delle Marche incastonato in una valle glaciale dei Monti Sibillini a 1940 mt. Un luogo avvolto fin da tempi remoti da miti e fosche leggende.

Nelle sue acque vive il Chirocefalo del Marchesoni, un piccolo crostaceo unico al mondo che ha la particolarità di nuotare con il dorso rivolto all’insù. Paesaggi alpini, imponenti pareti rocciose e fioriture multicolori ci accompagneranno lungo questa imperdibile escursione fino alle azzurre e incontaminate acque del “lago maledetto”.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 6,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 13 km
Dislivello: 1000 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 per gli adulti. La quota comprende l’assicurazione RCT.
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, pile, giacca antivento impermeabile, pantaloni lunghi, berretto, vestiti a più strati, acqua, snack e pranzo al sacco. Si consigliano occhiali da sole, macchina fotografica ed un ricambio completo da tenere in auto.

REQUISITI RICHIESTI:
Per prendere parte all’escursione è richiesta di non essere alla prima esperienza in montagna ed essere un po’ allenati alla camminata.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Foce di Montemonaco (AP)
30-06-2019
30-06-2019
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This