fbpx

Panorami e ampi spazi, tra l’Ussita e il Nera Martedì 18 Maggio

Descrizione

La Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Marta Zarelli ci propone per la giornata di Martedì 18 Maggio una bellissima ed avvincente escursione ad anello a cavallo tra la valle dell’Ussita e quella del Nera, nel cuore del meraviglioso paesaggio dei Monti Sibillini.

il primo si congiunge con il Nera a Visso per proseguire il suo lungo cammino verso il Mar Tirreno. Davanti ai nostri occhi si apriranno ampi spazi e panorami d’eccezione tra vette secondarie e piccoli abitati lontani dalle vie principali di cammino.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4:00 h (soste escluse)
Dislivello: 680 mt.
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 20,00 a persona
Prenotazione: Obbligatoria

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta richiede di non essere alla prima esperienza in montagna ed essere un po’ allenati alla camminata.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarpe da trekking impermeabili, maglione o pile, pantaloni lunghi, giacca a vento/k-way, cappellino, scaldacollo e guanti di lana.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), almeno 2 litri di acqua, qualche snack/frutta secca, pranzo al sacco, binocolo, macchina fotografica, bastoncini da trekking, occhiali da sole, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Frontignano di Ussita (MC)
    18-05-2021
    18-05-2021
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota