fbpx

Osservazione delle stelle ai Piani di Ragnolo Giovedì 18 Agosto

Descrizione

Giuovedì 18 Agosto le Guide di Marche Active Tourism ci invitano ad una serata di osservazione della volta celeste per individuare le costellazioni del cielo estivo guidati dall’astrofisica Sonia Tamburri e da un raggio laser che indicherà la posizione di stelle, pianeti ed altri oggetti celesti. Le osservazioni a occhio nudo saranno accompagnate dalla narrazione mitologica delle costellazioni.

Si partirà dalla Baita del Fondo per realizzare in notturna un anello intorno ai Prati di Ragnolo, un altopiano che situato sui Monti Sibillini a 1.380 metri di altitudine da cui in ogni stagione dell’anno è possibile ammirare un paesaggio meraviglioso. Una terrazza panoramica ricoperta di prati e pascoli che consente una vista a 360° su tutto il territorio circostante.

Consigliamo di portare una stuoia per potersi stendere comodamente ad ammirare il firmamento.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 3,00 h (soste escluse)
Dislivello: 145 mt.
Difficoltà: T (turistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO:
scarponcini da trekking, k-way, pile o felpa. Un ricambio da lasciare in auto.

NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua, occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica.

NUMERO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Acquacanina (MC)
    18-08-2022
    18-08-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota