fbpx

Le Gole dell’Infernaccio, l’Eremo di San Leonardo e la Cascata Nascosta Domenica 16 Giugno

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

La Guida Escursionistica Ambientale di Passamontagna Maurizio Fusari Domenica 16 Giugno ci propone una delle escursioni più frequentate e conosciute di tutti i Monti Sibillini…le Gole dell’Infernaccio, l’Eremo di San Leonardo e la Cascata nascosta.

L’itinerario racchiude in poco tempo ambienti molto diversi tra loro: si parte dalle impressionanti Gole dell’Infernaccio con le sue pareti verticali  e percorrendo il sentiero che costeggia il torrente Tenna ci si addentra in una bellissima faggeta che ci condurrà fino all’Eremo di San Leonardo, ricostruito in oltre 40 anni da Padre Pietro Lavini da tutti conosciuto anche come “Muratore di Dio”.

Proseguiremo poi per arrivare ad ammirare la spettacolare Cascata del torrente Rio, conosciuta anche con il nome di Cascata Nascosta.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 3,45 h (soste escluse)
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 500 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende l’assicurazione RCT.
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile, k-way o giacca impermeabile, vestiti a più strati, acqua, snack e pranzo al sacco. Si consigliano occhiali da sole, macchina fotografica ed un ricambio completo da tenere in auto.

REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione non presenta particolari difficoltà, richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata e di non essere alla prima esperienza in montagna.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Rubbiano di Montefortino (FM)
16-06-2019
16-06-2019
Share This