fbpx

La fioritura di Castelluccio – uno spettacolo della natura Venerdì 17 Luglio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Il classico appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della natura e dei Monti Sibillini è senza dubbio la Fioritura delle Lenticchie sulla Piana di Castelluccio. Venerdì 17 Luglio Risorse Active Tourism ci accompagnerà in luoghi poco conosciuti e frequentati da dove osservare questo spettacolo meraviglioso. Lo faremo nei giorni feriali per potercela godere in tutta tranquillità evitando le giornate di punta del fine settimana.

Le Piane di Castelluccio di Norcia sono dei luoghi simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Uno scenario bellissimo in ogni stagione: coperto di neve o colorato di rame dalle foglie delle faggete; ma il loro abito migliore lo sfoggiano sicuramente durante la fioritura. Attraverso itinerari insoliti e lontani da quelli più frequentati andremo alla scoperta di sfumature e contrasti che solo i colori della natura sanno regalare. Le tavolozze che ammireremo saranno il Pian Grande e il Pian Piccolo nel loro massimo splendore.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 15,00 e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO:
scarponcini da trekking, k-way, pile o felpa. Un ricambio da lasciare in auto.

NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua, occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica.

NUMERO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Castelluccio di Norcia (PG)
17-07-2020
17-07-2020
Share This

Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

Cerca e Prenota