fbpx

Infernaccio, Eremo di San Leonardo e Capotenna Martedì 2 Giugno

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Martedì 2 Giugno la Guida Escursionistica Ambientale Dino Gazzani ci accompagnerà nella più classica ed affascinante escursione di tutti i Monti Sibillini.

Dalla Valleria di Rubbiano si scende fino alle Pisciarelle, ovvero dei punti di sgorgo di acqua sorgiva che fuoriesce dalla montagna e qui si imbocca il sentiero che, costeggiando il percorso del fiume Tenna, risale le Gole dell’Infernaccio.

Passata la forra, il sentiero si inerpica tra rocce e vegetazione di vario tipo fino ad un bivio che sale all’Eremo di San Leonardo attraversando la più bella faggeta dei Monti Sibillini.

Dall’eremo, totalmente ricostruito in oltre 40 anni da Padre Pietro Lavini e meta ogni anno di migliaia di turisti di tutte le nazionalità del mondo per la sua enorme bellezza, un percorso ci porterà a raggiungere il Fosso di Rio alla cui sommità sono ubicati i salti della Cascata Nascosta.

Il ritorno avviene lungo il sentiero di andata.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo di salita: 2,00-2,30 h (soste escluse)
Tempo di discesa 1,30-1,45 h (soste escluse)
Dislivello: 465 mt.
Difficoltà: E
Prezzo: € 10,00 a persona

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza contattare i recapiti indicati qui a lato.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Rubbiano (FM)
    +39.380/30.20.147
    02-06-2015
    02-06-2015
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota