fbpx

In Cammino “Nelle Terre dei Rohirrim” per il Montelago Celtic Festival 1-2-3 Agosto

Descrizione

Montelago Celtic Festival è una rassegna internazionale di musica folk, giunto nel 2019 alla sua XVII edizione, punto di riferimento per gli appassionati della cultura celtica, della musica acustica, delle rievocazioni storiche e del rapporto tra cultura e ambiente che si svolge a Taverne di Serravalle di Chienti (MC).

Considerato uno dei maggiori festival d’Europa per importanza, l’alta e mirata qualità della proposta artistica nella cornice di uno spazio fisico evocativo, genera un forte senso di libertà e allo stesso tempo identitario, tanto che i fruitori del festival ormai si definiscono “Popolo di Montelago”.

Di anno in anno la manifestazione cresce nei numeri e nei consensi, con un pubblico trasversale che per tre giorni si lascia sedurre in un mondo fantastico ma reale, situato fra le valli in cui vige il mito della Sibilla Appenninica.

Un pubblico proveniente da più di 90 province, 22 paesi europei e 18 extraeuropei, 3 palchi, 72 ore di musica, 24 gruppi, più di 150 artisti, 70 espositori artigianali, oltre 500 persone coinvolte fra staff e volontari per uno dei principali eventi del folk nazionale ed europeo.

TREKKING CON PARTENZA MERCOLEDI’ 31 LUGLIO

Per l’occasione, abbiamo organizzato un fantastico Trekking da Pieve Torina dove c’è una strada che entra nella montagna e, lenta, sale sui grandi pascoli di Costaruzza e Massaprofoglio. Tra i ruderi di torrette d’avvistamento medievali, ancora oggi corrono i cavalli che andranno a far le fortune delle grandi giostre di Foligno, Siena ed Ascoli. Ci inoltreremo tra le selve e i monti, per planare dall’alto nel suggestivo Altopiano di Colfiorito.

Dettagli tecnici:

Distanza: 20 km
Dislivello: 1000m in salita, 750m in discesa
Punto più alto: 1164m (valico del Monte Costaruzza)

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, giacca antivento, cappello, crema solare, pranzo al sacco, acqua (almeno un litro), tenda, stuoia/materassino, sacco a pelo.

Consigli utili: occhiali da sole, snack, macchina fotografica, binocolo, torcia frontale.

Cosa comprende:

– biglietto d’accesso al festival;
– posto in tenda da 6 posti già montata al festival;
– pernottamento e cena in rifugio/casette a seconda dell’itinerario;
– pranzo al sacco;
– guida AIGAE con assicurazione RCT + assicurazione infortuni personale;
– transfer in pullman da Macerata a Pievetorina giovedì 1 agosto;
– transfer da Colfiorito a Macerata nella mattinata di domenica 4 agosto.
– organizzazione e assistenza;

Costo: 125,00 € a persona

Con il biglietto di accesso al festival si ha diritto a tutti i concerti, alle conferenze e alle attività ludico-sportive, oltre a eventuale piazzola per tenda se portata autonomamente e a tutti i servizi igienici-sanitario e di sicurezza. Il braccialetto che verrà apposto al polso nel giorno d’arrivo sarà valido fino a Domenica 4 Agosto e permetterà di entrare ed uscire a piacimento.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2019

N.B. potrai camminare “leggero” caricando tenda ed altro materiale che userai al Festival nel pullman che ti attenderà a Colfiorito al tuo arrivo.

Per prenotazioni ed informazioni su orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto. Vi risponderemo entro 24 ore.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Taverne di Serravalle di Chienti (MC)
31-07-2019
31-07-2019
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This