fbpx

Il suono del mio Passo – Speciale trekking e musica alla Roccaccia di Treia Domenica 5 Giugno

Descrizione

Domenica 5 Giugno le Guide di Marche Active Tourism ci propongono un’escursione indimenticabile al tramonto dalla Roccaccia di Treia, accompagnati dalle note e dai racconti del progetto “Cu j’occhi de ‘na vo'” con la voce e la chitarra di Alessandro Menghi ed i fiati di Antonio Felicioli.

Scenario dell’evento sarà un’antica fortezza del 1200 sorta a difesa dei confini di Montecchio (l’antica Treia) dall’alto del Monte Acuto, da dove si scoprono panorami sconfinati verso il mare e i Monti Sibillini. Una volta arrivati ai ruderi il duo Felicioli-Menghi ci catturerà con le suggestioni della loro musica in attesa del tramonto.

Il rientro sarà in notturna e dopo l’escursione sarà possiile, per chi lo vorrà, cenare degustando l’ottima cucina di OH, un Outdoor Hostel che sorge a pochi minuti dal centro storico di San Lorenzo di Treia.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 300 mt.
Lunghezza: 14 km
Difficoltà: T (turistica)
Prezzo: € 20,00 a persona
Prenotazione: obbligatoria

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    San Lorenzo di Treia (MC)
    05-06-2022
    05-06-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota