fbpx

Escursione sulla cresta del Redentore Domenica 21 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 21 Agosto la Guida Escursionistica di Passamontagna Michele Sensini ci propone la più aerea, la più alta e la più spettacolare escursione sulla cresta dei Monti Sibillini. Un’escursione sconsigliata a chi soffre di vertigini ovviamente, ma davvero imperdibile per chi non ha questi problemi: gli oltre 900 metri di dislivello sono ampiamente ripagati da un fantastico ambiente d’alta quota che offre meraviglie floristiche e panorami mozzafiato.

Partiremo da Forca di Presta e per rendere l’escursione meno lunga e quindi meno faticosa – cercando di godere di quanto di meglio possa comunque offrire l’itinerario. Lasceremo una macchina sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, all’altezza della strada che proviene da Capanna Ghezzi dove noi arriveremo dopo aver percorso la cresta ed essere scesi per Forca Viola.

L’itinerario è molto aereo, con passaggi stretti e su cresta affilata per il lungo tratto che va da Cima del Lago a Cima dell’Osservatorio. Non ci sono passaggi obbligati su roccia. La deviazione andata e ritorno sul Pizzo del Diavolo è ancora più tecnica, con passaggi molto delicati, ma è facoltativa.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo durata: 5,30 h (soste escluse)
Dislivello: 950 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Arquata del Tronto (AP)
    21-08-2016
    21-08-2016
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota