fbpx

Escursione al Pizzo Berro, Monte Priora e Pizzo Tre Vescovi Domenica 13 Ottobre

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 13 Ottobre in compagnia della Guida Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani potremo partecipare ad una delle escursioni più conosciute con panorami sui luoghi più selvaggi dei Monti Sibillini (Val di Panico, Valle Lunga, Passo Cattivo, Monte Bove, valli dell’Ambro e del Tenna, solo per citarne alcuni) e un panorama eccezionale su tutte le Marche.

La partenza è dal Rifugio del Fargno a quota 1.820 m, raggiungeremo dapprima il Pizzo Berro (2.260 mt.) e successivamente il Monte Priora (2.332 mt.). Rientrando, per il gran finale, passeremo per il Pizzo Tre Vescovi.

N.B.: Per arrivare al Rifugio del Fargno (punto di partenza a piedi) bisogna percorrere in auto la sterrata (discreta ,a non ottima) che sale da Pintura di Bolognola e va quindi preferita un’auto un po’ più alta.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 14 km
Dislivello: 700 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica/esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappello di lana e guanti, maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt, mantella/k-way, due t-shirt leggere, una che si usa durante la camminata e la seconda per il cambio, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca.

DA SAPERE:
La passeggiata richiede di non essere alla prima esperienza in montagna e un minimo di allenamento alla camminata (anche su sentieri in salita) e capacità di camminare sui sentieri esposti (un sentiero si dice esposto quando su un suo lato si trova un pendio molto scosceso o addirittura verticale). Da evitare se si soffre di vertigini.

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Bolognola (MC)
13-10-2019
13-10-2019
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This