fbpx

Escursione al Lago di Pilato da Castelluccio di Norcia Sabato 17 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

In compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani Sabato 17 Agosto potremo salire fino al Lago di Pilato dal versante di Castelluccio di Norcia partendo dal bosco di San Lorenzo, nei pressi della forcella del Vao, passando per Capanna Ghezzi e proseguendo per Forca Viola.

E’ l’itinerario più sicuro e piacevole dei tre che raggiungono il lago ed è anche quello più vario per panorami e bellezza dell’escursione. Il pranzo è al sacco una volta giunti al lago. Il percorso si svolge andata e ritorno sullo stesso percorso. Il pranzo è al sacco una volta giunti al lago .

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 6,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 650 mt.
Difficoltà: E/E (escursionistica/esperti)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

REQUISITI RICHIESTI:
Avere una buona preparazione fisica ed una buona capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).

ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking, crema solare, pantaloni lunghi, giacca antivento, sopra vestiti a più strati, cappello di lana/cotone e guanti, mantella/k-way, almeno 2 lt. di acqua, snack o frutta secca, bastoncini, 1 cambio da tenere in auto.

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Castelluccio di Norcia (PG)
17-08-2019
17-08-2019
Share This