fbpx

Escursione ad anello alla Grotta dei Frati e Gole del Fiastrone Domenica 24 Luglio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 24 Luglio la Guida Escursionistica di Passamontagna, Tommaso Fagiani, ci propone una bella ed entusiasmante escursione ad anello alla Grotta dei Frati e Gole del Fiastrone.

Dalla diga del Lago di Fiastra, percorreremo il sentiero che conduce alle Lame Rosse, all’inizio su una mulattiera comoda e poi lungo un sentiero all’interno della lecceta. In corrispondenza della piccola valle delle Lame Rosse si prosegue a destra senza salire per le Lame, continuando sempre su un sentiero nel bosco con vedute sulla valle del Fiastrone. Il sentiero poi scende ripidamente fino a raggiungere la famosa Grotta dei Frati, così chiamata poichè divenne dimora dei frati Benedettini intorno all’anno mille che vissero in questo luogo come eremiti meditando e lavorando, fino al 1600 circa.

Dopo la visita si scende ancora fino al fiume Fiastrone e dopo averlo attraversato si risale il fiume con le sue fresche e pulite acque fino a raggiungere le suggestive Gole del Fiastrone.

Requisiti: L’escursione non è adatta a chi è alla prima esperienza di trekking, visto il ripido tratto in discesa che conduce alla grotta dei frati; a livello fisico non è particolarmente impegnativo.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 6 h (soste escluse)
Dislivello: 400 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende l’assicurazione RCT. Bambini da 8 a 14 anni € 10,00
Prenotazione: Obbligatoria

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Cessapalombo (MC)
    24-07-2016
    24-07-2016
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota