fbpx

Da Bolognola alla Fonte dell’Aquila Domenica 19 Luglio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 19 Luglio Risorse Active Tourism ci accompagnerà in uno dei punti panoramici più belli del versante nord del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La passeggiata ci porterà fino alla fonte, che prende il nome dalla regina incontrastata dei cieli, il predatore per eccellenza: l’aquila, che volteggia tra le cime dei Monti Sibillini.

Partiremo dal borgo di Bolognola, attraversando il Centro faunistico del Camoscio appenninico, reintrodotto recentemente dal parco con un PROGETTO LIFE. Racconteremo del camoscio appenninico e scopriremo i segreti di questo animale “equilibrista” sulle rocce.
Da qui, attraversando roverelle e carpini, usciremo dal bosco, con un cambio repentino di paesaggio e vista mozzafiato sulle montagne settentrionali del parco. Questa escursione è particolarmente adatta alle famiglie. Il percorso è di 8 km andata e ritorno con attività educative che ci aiuteranno meglio a scoprire la natura.

DATI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4,00 h
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende la Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT

ABBIGLIAMENTO:
scarponcini da trekking, k-way, pile o felpa. Un ricambio da lasciare in auto.

NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua, occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica.

NUMERO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Bolognola (MC)
19-07-2020
19-07-2020
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This

Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

Cerca e Prenota