fbpx

Ciaspolata alle Lame Rosse Domenica 22 Gennaio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 22 Gennaio la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci guiderà lungoil sentiero che dalla diga del Lago di Fiastra ci porterà fino alle Lame Rosse, uno degli itinerari più conosciuti ed apprezzati dei Monti Sibillini, la cui bellezza non ha bisogno di presentazioni.

Sono chiamate anche il piccolo Gran Canyon delle Marche per la loro particolare conformazione che ricorda (in piccolo) il famoso paesaggio d’oltreoceano. Una vera sorpresa che si raggiunge dopo una camminata che attraversa un fitto bosco di lecci al di sopra della quale si trova la formazione delle Lame Rosse, che grazie all’erosione dei fenomeni atmosferici ha dato vita a questi pinnacoli e a figure di ogni tipo.

Molti le hanno visitate. Ma le hai mai viste quando la neve copre tutto e solo le pareti delle guglie, ancora più rosse per il contrasto col bianco, svettano dal candore circostante? E’ il momento giusto!

N.B.: E’ possibile noleggiare le ciaspole al costo di € 5,00 al paio (fino ad esaurimento delle 12 paia disponibili).

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3,00 h (soste escluse)
Dislivello: 200 mt.
Lunghezza: 7 km
Difficoltà: T (turistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 a persona   –   Minorenni gratis (con ciaspole proprie)
Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
Animali: AMMESSI

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Fiastra (MC)
    22-01-2023
    22-01-2023
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota