fbpx

Ciaspolata: Macereto e il Bove Bianco Domenica 16 Gennaio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 16 Gennaio le Guide di Marche Active Tourism ci propongono una bellissima ciaspolata sulle alture del Monte Bove, un luogo dei Monti Sibillini di solito frequentato d’estate per rinfrescarsi nelle acque color smeraldo, questa volta invece lo ammireremo dall’alto (in presenza di manto nevoso consistente, con le ciaspole ai piedi) e sarà di sicuro spettacolare come sempre.

Un giro ad anello che parte delle sponde del lago dove si riflettono tutte le colline e le prime cime dei Parco dei Monti Azzurri, per poi salire in quota lungo il Grande Anello dei Sibillini. Da non perdere!

Dall’Azienda Agricola Scolastici, che alleva con tenacia le sue pecore sull’altipiano di Macereto, partiremo alla volta dei colli che circondano il Santuario di Macereto. A vigilare su di noi sullo sfondo, l’imponente mole del Monte Bove, che sicuramente sarà tinto di bianco.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 3,00 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona   –   in presenza di neve possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini al prezzo di € 5,00
Prenotazione: obbligatoria

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Visso (MC)
    16-01-2022
    16-01-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota