fbpx

Alla scoperta dei Monti Pietralata e Rotondo Domenica 21 Luglio

Descrizione

Una lunga e bellissima escursione in compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani che Domenica 21 Luglio ci condurrà nei luoghi più sperduti e meno conosciuti dei Monti Sibillini, fino a raggiungere il Monte Rotondo a 2.102 mt. di altitudine.

La partenza sarà dal Santuario di Macereto (998 m s.l.m), con il primo tratto molto tranquillo, lungo una parte del Grande Anello dei Sibillini. Poi il sentiero sale più deciso costeggiando un bosco di pini (rimboschimento), con splendidi panorami sul brullo altopiano di Macereto. Poi si continua a salire fino a svalicare e guadagnare la vista sul Monti Rotondo e sul Monte Pietralata e la Valle di Rio Sacro.

Passando poi per il Casale Gasparri, saliremo sulle cime del Pietralata e del Rotondo con affacci sulla selvaggia forra dell’Acqua Santa di Bolognola. Il ritorno sarà per la Croce di Monte rotondo fino a riprendere il sentiero precedente. Il pranzo sarà al sacco durante l’escursione.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 7 h
Lunghezza: 20 km
Dislivello: 1.200 mt.
Difficoltà: E/E (escursionistica/esperti)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta richiede di non essere alla prima esperienza in montagna ed avere una buona preparazione fisica; richiede inoltre una buona capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).

ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento,sopra vestiti a più strati, cappello di lana/cotone e guanti, mantella/k-way, almeno 2 lt. di acqua, 2 t-shirt di ricambio da tenere in auto.

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Visso (MC)
21-07-2019
21-07-2019
Share This