fbpx

Alla conquista del Monte Priora Lunedì 15 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Lunedì 15 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci condurrà fin sulla vetta del Monte Priora. Chiamato da sempre “Pizzo della Regina” pur non essendo la vetta più alta del gruppo montuoso, è la meta più desiderata e agognata. Questo per via della sua posizione centrale, della sua imponenza visibile fino al mare, e delle lunghe camminate e dislivelli importanti necessari per arrivare in vetta.

Noi ci lanceremo alla conquista di questa bellissima e difficile nobildonna percorrendo un grande anello che ci porterà prima sulle pendici est del massiccio, sul Monte Pizzo.
Da lì un ultimo strappo ci permetterà di raggiungere l’agognato traguardo. Ma non è finita: l’escursione infatti prosegue e nella discesa percorreremo un lungo anello con caratteristiche UNICHE.
Attraverseremo una faggeta secolare, ammireremo fonti cristalline (e le useremo a nostro vantaggio…)
L’escursione che raccontando agli amici potrai per sempre dire “Io c’ero. Io l’ho fatta”.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 8,00 h (soste escluse)
Dislivello: 1300 mt.
Lunghezza: 21 km
Difficoltà: EE (escursionistica/esperti per la lunghezza ma non ha tratti particolarmente tecnici)
Prezzo: Adulti € 20,00   –   Non adatta ai bambini
Prenotazione: obbligatoria
Animali: NON ammessi

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Montefortino (FM)
    15-08-2022
    15-08-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota