fbpx

Alba e colazione in vetta al Monte Sibilla Giovedì 18 Agosto

Descrizione

E’ tradizione per i ragazzi delle Marche aspettare l’alba di ferragosto sulle spiagge ma è possibile aspettarla ed ammirarla anche dalle cime dei Monti Sibillini in compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini che Giovedì 18 Agosto ci accompagnerà “tra le stelle”.

Noi rivivremo quella tradizione, ma guardando le marche dall’alto dei 2.000 mt. della montagna fatata, sulla cresta del Monte Zampa che porta al Monte Sibilla. Lì arriveremo dopo un facile cammino notturno e ristorati da brioches, biscotti, caffè e vin brulè (li portiano noi!) ammireremo paesaggi come quelli che vedete nella foto qui sopra, con i paesini illuminati a mo’ di presepe.

E poi la prima luce a est, l’aria che si colora di blu e poi di arancione, e il sole che sorge dal Mare Adriatico fin dove il nostro sguardo si spinge.

Riposati e ristorati affronteremo l’ascesa alla vetta della montagna misteriosa, visiteremo l’antro dell’antica profetessa, e una comoda strada bianca ci riporterà agevolmente a chiudere il più classico dei percorsi ad anello, verso una giornata di relax.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,50 h (soste escluse)
Dislivello: 450 mt.
Lunghezza: 9 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00   –   Adatta ai bambini da 12 anni di età
Prenotazione: obbligatoria
Animali: NON ammessi

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Montemonaco (AP)
    18-08-2022
    18-08-2022
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota