QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
La Guida Escursionistica di Passamontagna Michele Sensini Giovedì 18 Agosto ci propone l’escursione per eccellenza dei Monti Sibillini al tramonto, sul monte che da il nome a questa piccola catena montuosa: il Monte Sibilla.
Una volta affrontato il primo tratto che sale deciso, l’escursione procede poi più dolcemente, aerea e in cresta con panorami eccezionali in tutte le direzioni: a nord, subito sotto, la Valle dell’Infernaccio, poi il Monte Priora e poi a perdita d’occhio, a sud la valle del Lago di Pilato, il Monte Vettore, ecc., a est il mare, ad ovest il Monte Porche e Passo Cattivo.
Passeremo per la “corona della Sibilla” e di fronte alla grotta (occlusa da una frana). L’itinerario è ad anello ed ha una lunghezza di circa 11 chilometri.
N.B.: L’escursione richiede allenamento e capacità di camminare su creste e su sentieri a volte esposti. Da evitare se si soffre di vertigini Necessaria torcia frontale per l’ultimo tratto.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo durata: 5 h (soste escluse)
Dislivello: 630 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci