fbpx

Il Chirocefalo della Sibilla: Escursioni, Trekking, Ciaspolate e Canoa. Oltre un semplice Cammino

Descrizione

Il Chirocefalo della Sibilla è un marchio di Toni Galdi, marchigiano amante e professionista della montagna. Ho frequentato un lungo corso della regione Marche di 400 ore che mi ha consentito di ottenere l’attestato di qualifica professionale di “Guida Naturalistica o Ambientale Escursionistica” (dopo il superamento di un esame e di uno stage presso altre guide) e di potermi iscrivere all’Albo delle Professioni Turistiche della Regione Marche, di associarmi all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), di iscrivermi al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche, nonchè il conseguimento del titolo di Guida del Parco Regionale del Monte Conero.

Ho potuto cosi approfondire e migliorare le conoscenze, con insegnanti molto validi, affrontando materie non poco complesse come geologia, botanica, zoologia, cartografia, geografia turistica, sentieristica, legislazione, conduzione di gruppi, primo soccorso, e Interpretazione Ambientale.

Quest’ultima mi ha sempre affascinato: l’Interpretazione infatti è stimolare curiosità, meraviglia, interesse, apprezzamento verso l’ambiente naturale, verso tutte le sue componenti e verso i suoi equilibri, ma non solo attraverso delle informazioni. L’interpretazione è la Riscoperta della Natura. Come ad esempio camminare (in sicurezza) BENDATI nel bosco, per esaltare tutti gli altri sensi!

Perché scegliere il Chirocefalo della Sibilla?

La garanzia di un professionista con un’esperienza maturata in molti anni.

Una passione per l’escursionismo e il trekking esplorativo, che mi ha portato a riscoprire anche antichi sentieri, sfociata in una Professione nel rispetto per la natura. Ma soprattutto perchè sarò lieto di farvi vivere in sicurezza “nuove emozioni” attraverso itinerari per tutte le difficoltà e per tutte le età, inediti e classici, specialmente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed anche nel Parco Regionale del Monte Conero.

Itinerari “per tutti gli scarponi”, anche da concordare assieme privatamente (incluso Ciaspolate su neve o Canoa al mare o nei fiumi. Un turismo sostenibile a passo lento, divertendoci assieme ma illustrando anche gli aspetti ambientali, naturalistici, antropologici e culturali dei nostri magici monti. Itinerari che andranno ad aiutare, con la nostra presenza, anche chi vive in quei territori colpiti duramente dal sisma 2016.

Nel mio Logo c’è tutto (o quasi!).

Il Chirocefalo della Sibilla, un piccolo crostaceo unico al mondo (come il chirocefalo del Marchesoni che vive nel Lago di Pilato);Sasso di Palazzo Borghese, la montagna con il calcare massiccio più antico; Laghetto di Pian delle Cavalle, dove vive il Chirocefalo della Sibilla; la Fata Sibilla, l’aspetto magico che è parte fondamentale dei nostri amati Monti Sibillini, dove esercito maggiormente la professione di guida escursionistica.

(Ci tengo a precisare che il logo è stato disegnato da una persona a me cara, che purtroppo ha perso la casa durante il sisma del 2016).

Lo “Slogan” del Chirocefalo della Sibilla”?

Camminare per conoscere,
Conoscere per amare,
Amare per Tutelare.

OLTRE UN CAMMINO.

Vi aspetto e … buoni passi.

Contatta Il Chirocefalo della Sibilla per qualsiasi richiesta o un semplice preventivo tramite il modulo Informazioni sotto riportato.

Contattaci







Iscriviti

Info Box

Lapedona (FM)
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This

Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

Cerca e Prenota