Descrizione
Ubicazione: Bolognola (MC)
Lunghezza del Percorso: circa 6,5 km
Dislivello: + 960 m
Durata del Percorso: 3 h 30m circa
Periodo Consigliato: tutto l’anno (in inverno solo in assenza di piogge o di neve)
Itinerario: A Bolognola prendere il percorso che sale fino a raggiungere il Pizzo Acuto passando anche per la Forcella del Fargno.
Lungo il tragitto sarà possibile ammirare splendide fioriture di genziane e di altre specie tipici del territorio ed il paesaggio si aprirà progressivamente alle Gole dell’Infernaccio, la Valle dell’Ambro e la Val di Panico, luoghi simbolo dei Monti Sibillini.
Arrivati in cima e seguendo un tratto del sentiero E6 si potrà raggiungere il Pizzo Tre Vescovi che fu nell’antichità punto di confine tra le diocesi di Camerino, Spoleto e Fermo.
NOTA: Su questo percorso l’accesso con cani è consentito solo fino al Rifugio del Fargno.
Fonte delle foto: Panoramio
Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:
Versione PC e Mobile .Kmz
Versione PC e Mobile .Gpx
Versione PC e Mobile .Zip
Registrazione
SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.