fbpx

In Cammino “Oltre il Ponte Brandivino” per il Montelago Celtic Festival 1-2-3 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Montelago Celtic Festival è una rassegna internazionale di musica folk, giunto nel 2019 alla sua XVII edizione, punto di riferimento per gli appassionati della cultura celtica, della musica acustica, delle rievocazioni storiche e del rapporto tra cultura e ambiente che si svolge a Taverne di Serravalle di Chienti (MC).

Considerato uno dei maggiori festival d’Europa per importanza, l’alta e mirata qualità della proposta artistica nella cornice di uno spazio fisico evocativo, genera un forte senso di libertà e allo stesso tempo identitario, tanto che i fruitori del festival ormai si definiscono “Popolo di Montelago”.

Di anno in anno la manifestazione cresce nei numeri e nei consensi, con un pubblico trasversale che per tre giorni si lascia sedurre in un mondo fantastico ma reale, situato fra le valli in cui vige il mito della Sibilla Appenninica.

Un pubblico proveniente da più di 90 province, 22 paesi europei e 18 extraeuropei, 3 palchi, 72 ore di musica, 24 gruppi, più di 150 artisti, 70 espositori artigianali, oltre 500 persone coinvolte fra staff e volontari per uno dei principali eventi del folk nazionale ed europeo.

TREKKING CON PARTENZA MARTEDI’ 30 LUGLIO

Siete fuggiti dai cavalieri oscuri su una zattera, lungo le acque del fiume Topino. Attraccati a Foligno, dovete ora risalire le limpide acque del torrente Menotre verso le Cascate di Pale, oltrepassare i canaletti di Rasiglia e giungere in salvo al Montelago Celtic Festival dopo aver attraversato i boschi di Cupigliolo. Un sentiero per fuggitivi, che non disdegnano soste refrigeranti e qualche bicchiere di idromele nei borghi di montagna.

Dettagli tecnici:

Giorno 1: Foligno-Belfiore-Pale-Scopoli
Distanza: 11,5 km
Dislivello: 500 mt salita, 700 mt discesa
Punto più alto: 850 mt (Monte Corbisciaio)

Giorno 2: Rasiglia-Popola-Colfiorito
Distanza: 21,5 km
Dislivello: 600 mt salita, 400 mt discesa
Punto più alto: 1000 mt (Monte Le Macchie)

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, abbigliamento da trekking estivo, giacca antivento, cappello, crema solare, pranzo al sacco per il primo giorno di cammino, sacco a pelo, stuoia/materassino, acqua (almeno un litro).

Dove dormiremo: Gli Appennini sono terre sublimi: affascinanti ma allo stesso terrificanti quando rilasciano le voci dal sottosuolo. A seguito del sisma del 1997, gli abitanti di Scopoli sono ripartiti dalle casette di legno del “villaggio della solidarietà”. Oggi sono gli stessi abitanti a gestire l’omonima associazione che ci ospiterà in quelle casette piene di memoria. A tre anni dall’ultimo terremoto che ha colpito queste zone, crediamo non ci sia modo migliore per passare la serata che vivere, per un po’, le storie di chi conosce bene la montagna e le sue voci.

Consigli utili: occhiali da sole, snack, macchina fotografica, binocolo, torcia frontale, costume da bagno, sandali/ciabatte, insettifugo.

Cosa comprende:

– pernotto (in casetta di legno da 4 posti) della sera del 30 luglio;
– cena del 30 luglio;
– colazione del 31 luglio;
– pranzo al sacco per la tappa del 31 luglio;
– biglietto d’accesso al festival;
– posto in tenda da 6 posti già montata al festival;
– pernottamento e cena in rifugio/casette a seconda dell’itinerario;
– pranzo al sacco;
– guida AIGAE con assicurazione RCT + assicurazione infortuni personale;
– transfer da Colfiorito a Castelraimondo nella mattinata di domenica 4 agosto per recupero auto/treno.
– organizzazione e assistenza;

Costo: 275,00 € a persona

Con il biglietto di accesso al festival si ha diritto a tutti i concerti, alle conferenze e alle attività ludico-sportive, oltre a eventuale piazzola per tenda se portata autonomamente e a tutti i servizi igienici-sanitario e di sicurezza. Il braccialetto che verrà apposto al polso nel giorno d’arrivo sarà valido fino a Domenica 4 Agosto e permetterà di entrare ed uscire a piacimento.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2019

Per prenotazioni ed informazioni su orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto. Vi risponderemo entro 24 ore.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Taverne di Serravalle di Chienti (MC)
    30-07-2019
    30-07-2019
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota