Escursione a Montefalcone e Smerillo, tra fossili e natura Domenica 14 Gennaio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 14 Gennaio le Guide Escursionistiche di Risorse Active Tourism ci accompagneranno a spasso nel tempo, in quello che milioni di anni fa era il litorale adriatico e che oggi invece è la catena del pre Appennino Marchigiano. Due piccoli comuni affacciati sul Parco Nazionale dei Monti Sibillini ricchi di storia e peculiarità geologiche.

Cammineremo tra i boschi e passeremo a fianco alle rocce che un tempo erano parte del basso fondale  marino che caratterizzava la zona, motivo per cui questo territorio è ricchissimo di fossili. Visiteremo “la Fessa”, che è una delle attrazioni più interessanti: una spaccatura tra rocce sabbiose formatasi 3,5 milioni di anni fa.
Per arricchire la nostra uscita faremo infine visita al Museo dei Fossili di Smerillo con reperti provenienti “da ogni luogo spazio-temporale”.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
– Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
– Durata: 4 ore (soste escluse)
– Dislivello: 250 mt.

ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Completo da trekking invernale o tuta da sci, scarpe da trekking (no doposci), pile, k-way, giacca impermeabile, cuffia, guanti, occhiali da sole. Un ricambio completo da tenere in auto.

NELLO ZAINO:
acqua, snack, thermos con bevanda calda, macchina fotografica.

QUOTA D’ISCRIZIONE:
Adulti € 15,00 a persona e la quota comprende guide con copertura RCT.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione. I posti sono limitati e le iscrizioni disponibili fino ad esaurimento.

ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.

Share This