Scoprire la montagna sui pedali. Nasce il Sibillini Bike Tour

Descrizione

Da ieri 9 Luglio, è apparso sul Portale Turistico SibilliniWeb.it una nuova opportunità di scoprire i Monti Sibillini…. sui pedali della bicicletta da strada. L’itinerario Sibillini Bike Tour è nato dall’idea di Federico Rossi, proprietario del rinomato sito web, e dalla sua valida spalla Nicoletta Scopa, che ne hanno studiato il tracciato suddividendolo in 5 tappe con partenza da Montegallo ed effettuando gli stop a Norcia, Visso, Fiastra ed Amandola per un totale di 225 km di puro piacere sportivo e paesaggistico.

Ogni singola tappa – spiega Rossi Federico – è composta da due percorsi a scelta a seconda del grado di preparazione. Abbiamo optato per questo sistema per poter dare la possibilità a quante più persone possibili di poter pedalare sulle nostre stupende montagne e anche la possibilità di creare degli “anelli” di andata e ritorno da tappa a tappa visitando scenari diversi. Le indicazioni sono riportate su PDF stampabili e tracce Gps scaricabili dal nostro sito all’apposita sezione per poter rendere più semplice questa esperienza.

Questo target di turisti non è mai stato sviluppato, se non minimamente quello delle Mountain Bike, né tantomeno informato sulle enormi possibilità che i Sibillini offrono.

Numerose richieste sono giunte ai nostri contatti per avere informazioni in merito a percorsi ciclistici su strada… e da qui si è accesa la lampadina ed abbiamo sviluppato il progetto dicendo “C’è mercato”.  Oggi dobbiamo lavorare moltissimo per far capire quali potenzialità hanno i Monti Sibillini attraverso la creazione e l’elaborazione di “opportunità ed attività” per i turisti, perché non bisogna dimenticare che i turisti vanno chiamati e non aspettati sulla porta…. oggi più che mai!

L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di poter creare uno strumento utile e pratico per permettere a tutti di potersi avvicinare con la propria passione al territorio ed in questo caso l’attrice principale è la bicicletta.

Per uscire dal letargo che i Monti Sibillini stanno vivendo, ci vogliono soluzioni che possano permettere a tutti i turisti di poter praticare i propri hobby e passioni in semplicità. Questo obiettivo lo si raggiunge rimboccandosi le maniche ed attivando proposte come Sibillini Bike Tour, oggi nato come percorso cicloturistico, che un domani potrebbe anche diventare una prestigiosa gara ciclistica in grado di richiamare l’attenzione internazionale. Bisogna svegliarsi perché di lavoro ce n’è tanto tanto da fare !!!

Share This