Castelluccio> E17 – Traversata da Castelluccio a Foce per Palazzo Borghese

Descrizione

Ubicazione: Castelluccio di Norcia (PG)

Lunghezza del Percorso: circa 14 km

Dislivello: + 559 / – 536 m

Durata del Percorso: 4 h e 30′ circa (solo andata)

Periodo Consigliato: tutto l’anno (in inverno solo in assenza di piogge o di neve)

Itinerario: La partenza del percorso è dalla località di Castelluccio di Norcia, famosa per la sua piana sulla quale si coltivano le lenticchie famose in tutto il mondo.

Risalendo le alture che circondano la piana si raggiungerà Capanna Ghezzi, una piccola struttura in muratura utilizzato dai pastori che su queste terre portano i greggi al pascolo.

Qui troverete un bivio e dovrete prendere il sentiero che vi condurrà al Monte Argentella e a Palazzo Borghese dopo.

La discesa verso Foce di Montemonaco non è particolarmente impegnativa ma richiede comunque la giusta attenzione.

Le ampie e generose vedute che lungo tutto il percorso potrete ammirare sono da lasciare senza fiato e degne di essere immortalate con la vostra macchina fotografica.

Essendo il percorso completamente esposto al sole consigliamo di premunirsi di una buona scorta di acqua e di un cappellino per proteggersi dai raggi del sole.

NOTA: Su questo percorso l’accesso con cani è consentito.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Minimum length of 8 characters.
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Info Box

Castelluccio di Norcia (PG)
Share This