fbpx

Nel regno del Camoscio: escursione sul Monte Bove Domenica 23 Giugno

Descrizione

Domenica 23 Giugno la Guida Escursionistica Ambientale di Passamontagna Maurizio Fusari ci invita a partecipare ad una bellissima ed avvincente escursione alla scoperta di uno dei gruppi montuosi più spettacolari dei Monti Sibillini, sospesi sopra una valle di origine glaciale tra panorami che abbracciano tutta la catena….alla ricerca del suo abitante d’eccezione: il Camoscio Appenninico.

Uno splendido scenario nel cuore del Comune di Ussita dove una vasta specie di animali vive e che, con un po’ di fortuna, sarà possibile incontrare. Un vero concentrato di tutto quello che ti fa amare la montagna: il panorama unico dei 2.169 mt. del Monte Bove Sud che abbraccia tutti i 2.000 mt. della catena, dal Monte Vettore al Monte Rotondo; lo spettacolo delle fioriture primaverili di alta quota e l’emozione di camminare nel regno del signore delle rocce: il Camoscio Appenninico!

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 5,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 800 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 per gli adulti. La quota comprende l’assicurazione RCT.
Prenotazione: obbligatoria

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, pile, giacca antivento impermeabile, pantaloni lunghi, berretto, vestiti a più strati, acqua, snack e pranzo al sacco. Si consigliano occhiali da sole, macchina fotografica ed un ricambio completo da tenere in auto.

REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione non presenta particolari difficoltà, richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata, di non essere alla prima esperienza in montagna, non soffrire di vertigini e la capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci





Iscriviti

Info Box

Ussita (MC)
23-06-2019
23-06-2019
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This