fbpx

Escursione con le ciaspole alle pendici del Monte Porche Sabato 15 Gennaio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Sabato 15 Gennaio la Guida Ambientale Escursionistica de Il Chirocefalo della Sibilla Toni Galdi ci invita a un’escursione con le ciaspole alle pendici del Monte Porche con un bellissimo panorama sul Pian Perduto, sulle montagne più alte dei Monti Sibillini e su Castelluccio di Norcia.

Partiremo dall’albergo la Fiorita, per Colle Infante, Monte Prata, fino a giungere alla fonte della Jumenta, proprio sotto al Monte Porche.
“Calzeremo” le ciaspole e dopo una attenta spiegazione della progressione sulla neve con le “racchette” ai piedi e sull’escursionismo in ambiente innevato, ci tufferemo in questo percorso che avrà come protagonisti le cime più alte di fronte a noi del Parco Nazionale dei M. Sibillini, il silenzio, e le numerose orme di animali che potremmo osservare.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5,00 h (soste escluse)
Dislivello: 450 mt.
Lunghezza: 11 km
Difficoltà: EAI (Escursione in ambiente innevato)
Prezzo: Adulti: € 20,00   –   il prezzo è comprensivo del noleggio ciaspole
Prenotazione: obbligatoria
Animali: NON AMMESSI

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione richiede di essere un po’ allenati alla camminata e di essere in ottima salute fisica.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, ghette (per non far entrare la neve negli scarponi), bastoncini da trekking, luce frontale, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Castelsantangelo sul Nera (MC)
    15-01-2022
    15-01-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota