fbpx

Escursione alle Gole dell’Infernaccio e l’eremo di San Leonardo Sabato 4 Luglio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Sabato 4 Luglio la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Maurizio Fusari ci propone una delle escursioni più classiche dei Monti Sibillini che raggiunge uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del territorio.

Attraverseremo le Gole dell’Infernaccio percorrendo un sentiero che costeggia il torrente Tenna per addentrarsi in una bellissima faggeta che ci condurrà fino all’isolato ed affascinante Eremo di San Leonardo ricostruito in oltre 40 anni da Padre Pietro Lavini, da tutti conosciuto anche “Muratore di Dio“.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2,30 h (soste escluse)
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 320 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 – Bambini € 10,00. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria

REQUISITI RICHIESTI:
Questa escursione è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà, richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, pile, giacca antivento impermeabile, k-way, pantaloni lunghi, berretto, vestiti a più strati, acqua, snack e pranzo al sacco. Si consigliano occhiali da sole, macchina fotografica ed un ricambio completo da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Montefortino (FM)
    04-07-2020
    04-07-2020
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota