fbpx

Escursione alla scoperta delle Gole dell’Infernaccio Domenica 7 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 7 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci accompagnerà alla scoperta di un luogo che porta nel nome gli strascichi di una storia antica fatta di pericoli e paure: le Gole dell’Infernaccio. La stretta via attraverso cui viandanti e mercanti erano costretti a passare per raggiungere le terre a ovest delle montagne, insidiosa e frequentata da predoni e briganti.

La attraverseremo camminando accanto al fiume, in una stretta forra riparata dal sole e rinfrescata dalla acque del fiume Tenna, sfuggendo al gran caldo per poi arrivare ad una delle più belle faggete delle Marche, fatta di alberi altissimi ed antichi, che ci accompagnerà silenziosa fino all’Eremo di San Leonardo, con la sua storia antica fatta di pellegrini ed eremiti, e quella moderna fatta di sudore, fede e duro lavoro.
Un itinerario imperdibile per chiunque visiti il parco dei Monti Sibillini. Un’ escursione facile e adatta a tutti.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 2,50 h (soste escluse)
Dislivello: 200 mt.
Lunghezza: 6 km
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: Adulti — > € 15,00     –     Minorenni — > GRATIS (adatta ai bambini di qualsiasi età)
Prenotazione: obbligatoria
Animali: AMMESSI

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Montefortino (FM)
    07-08-2022
    07-08-2022
    La mia posizione
    Ottieni i Percorsi
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota