fbpx

Ciaspolata di San Valentino per accoppiati e scoppiati con cena in baita Sabato 17 Febbraio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Per chi non ha potuto partecipare alla ciaspolata di San Valentino di Mercoledì 14 Febbraio con cena in baita la Guida Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani organizza un secondo evento Sabato 17 Febbraio. La ciaspolata è aperta a tutti, accoppiati e/o scoppiati amanti dello star-trekking e della nostra compagnia.

Una bella ciaspolata sui Piani di Ragnolo, un altopiano mozzafiato a 1.500 metri di altitudine. Una camminata quasi tutta pianeggiante e panorami bellissimi sulle vette innevate dei Monti Sibillini e su tutte le Marche.
La partenza della ciaspolata sarà verso le 16:30. Osserveremo il tramonto da Punta Ragnolo e poi ci sposteremo verso la baita per rifocillarci con calde pietanze. Durante il tragitto del ritorno ci godremo la volta stellata visibile in una notte priva di luna e durante le soste ascolteremo le storie d’amore del cielo: Orione il cacciatore che insegue le sette sorelle Pleiadi, la principessa Andromeda e il suo salvatore Perseo, e altre meno a lieto fine.

Ogni coppia verrà immortalata sotto la Via Lattea dall’astro-fotografo Matteo Mazzoni, per un ricordo stellare di quest’esperienza unica.

Il menù della cena in baita sarà il seguente: antipasto con affettati e pecorini, polenta con sugo di carne, dolce, acqua, vino e caffè.

REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. Richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata.

ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Torcia / lampada frontale, scarpe da trekking impermeabili (no Moonboot), giacca a vento, maglione e/o pile, cappello di lana e guanti da neve, pantaloni impermeabili, borraccia da 1lt., uno snack/cioccolata e frutta secca. Si consigliano ghette, calzamaglia e bastoncini.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2 h e 30′ (soste escluse)
Dislivello: 150 mt.
Lunghezza: 7 km
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: € 25,00 a persona. La quota comprende il servizio di Guida Escursionistica Ambientale con assicurazione RCT, la Guida Astronomica ed il noleggio delle ciaspole. € 15,00 per la cena in baita.
Prenotazione: Obbligatoria

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Acquacanina (MC)
17-02-2018
17-02-2018
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This

Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

Cerca e Prenota