fbpx

Anello del Monte Falcone – Foliage nel castagneto e fossili Domenica 10 Novembre

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 10 Novembre la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci porterà alla scoperta del Monte Falcone, un rilievo montuoso che il comune di Smerillo condivide con il vicino paese di Montefalcone Appennino. Da qui si ammirano straordinari panorami dai Monti Sibillini fino alla costa adriatica.

Anticamente era il litorale di un mare che vi ha lasciato una moltitudine di fossili e l’escursione ad anello propone una avventura nel caldo ambiente rosso dei colori dell’autunno. Natura e panorami in un ambiente incantato pieno di funghi e castagne, per una escursione che unisce aspetti naturalistici ad aspetti geologici e culturali.

Dopo l’escursione possibilità di pranzare a Smerillo in una tipica trattoria a conduzione familiare (Saranno fornite informazioni a chi partecipa).

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 2,00 h (soste escluse)
Dislivello: 100 mt.
Lunghezza: 3,5 km
Difficoltà: T (turistica)
Animali: cani ammessi
Bambini: adatta ai bambini

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti: € 15,00 a persona – Ragazzi sotto i 14 anni: GRATIS
La quota di partecipazione comprende la Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE con assicurazione RCT.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione infortuni con un supplemento di € 1,30.
Prenotazione: obbligatoria

REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione non è adatta a chi ha problemi di vertigini e a chi si approccia alla montagna per la prima volta. E’ richiesto un minimo di allenamento alla camminata e capacità di percorrere sentieri misti su erba e roccette, con tratti esposti.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, cappellino, pantaloni lunghi, pranzo al sacco, acqua almeno 1 litro a testa.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Impermeabile, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci






Iscriviti

Info Box

Smerillo (FM)
10-11-2019
10-11-2019
Share This