fbpx

Al tramonto in vetta sul Monte Sibilla Giovedì 18 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

La Guida Escursionistica di Passamontagna Michele Sensini Giovedì 18 Agosto ci propone l’escursione per eccellenza dei Monti Sibillini al tramonto, sul monte che da il nome a questa piccola catena montuosa: il Monte Sibilla.

Una volta affrontato il primo tratto che sale deciso, l’escursione procede poi più dolcemente, aerea e in cresta con panorami eccezionali in tutte le direzioni: a nord, subito sotto, la Valle dell’Infernaccio, poi il Monte Priora e poi a perdita d’occhio, a sud la valle del Lago di Pilato, il Monte Vettore, ecc., a est il mare, ad ovest il Monte Porche e Passo Cattivo.

Passeremo per la “corona della Sibilla” e di fronte alla grotta (occlusa da una frana).  L’itinerario è ad anello ed ha una lunghezza di circa 11 chilometri.

N.B.: L’escursione richiede allenamento e capacità di camminare su creste e su sentieri a volte esposti. Da evitare se si soffre di vertigini Necessaria torcia frontale per l’ultimo tratto.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo durata: 5 h (soste escluse)
Dislivello: 630 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Montemonaco (AP)
    18-08-2016
    18-08-2016
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota