Trekking di Capodanno sui Sibillini da Sabato 30 Dicembre a Lunedì 1° Gennaio 2018

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Da Sabato 30 Dicembre al 1° Gennaio 2018 siete pronti per immergervi nella natura dei Monti Sibillini insieme alla Guida Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti? Sarà una tre giorni di facili camminate per godere dei paesaggi di questo luogo delle Marche ferito dal terremoto dello scorso anno, tre giorni di momenti di gusto dove assaporare prodotti locali come pecorino, ciauscolo e lenticchie. Una maniera alternativa al caos delle città e alle discoteche per salutare il vecchio anno e accogliere il 2018!

PROGRAMMA DELLE TRE GIORNATE TREKKING:

Sabato 30 Dicembre: escursione al Santuario del Macereto e degustazione di formaggi tipici
Il “benvenuto” ai Monti Sibillini lo diamo con questa comoda escursione dal bellissimo Santuario di Macereto al piccolo borgo di Cupi di Visso. Dopo una camminata tra i pascoli e gli arbusteti con viste panoramiche sul Monte Bove e le altre vette dell’Appennino Centrale, verremo accolti dai pecorini del Pastorello di Cupi, azienda casearia duramente colpita dal terremoto dello scorso anno: escursione e merenda, il modo giusto per iniziare questo trekking!
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 6 km
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: T (Turistica)

Domenica 31 dicembre 2017: Escursione alle Lame Rosse, la “piccola Cappadocia” dei Monti Sibillini
La piccola Cappadocia, i Camini delle Fate, il Grand Canyon delle Marche: sono tanti gli appellativi con i quali vengono chiamate le Lame Rosse, autentico spettacolo della natura! Non poteva mancare un’escursione in questo angolo dei Sibillini dove, dopo aver camminato lungo un sentiero panoramico sul Lago di Fiastra e poi immersi nel bosco di leccio, il paesaggio si apre con lo scenario delle altissime Lame Rosse. Nel pomeriggio possibilità di visitare alcuni borghi come Sarnano o San Ginesio!
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 450 mt.
Difficoltà: T/E (Turistica / Escursionistica)

Lunedì 1 gennaio 2018: Ciaspolata di Capodanno ai Piani di Ragnolo
L’inizio dell’anno, sperando nella neve, non può che cominciare con un’escursione con le ciaspole ai piedi! E i Piani di Ragnolo sono il luogo giusto: camminata quasi tutta pianeggiante e panorami bellissimi sulle vette più alte dei Monti Sibillini e addirittura fino al mare! Il trekking si conclude quindi sulla neve, un bel modo per salutare il nuovo anno e questa tre giorni insieme.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: E (Escursionistica)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
La quota di partecipazione richiesta è di € 250,00 e comprende: direzione tecnica, 2 escursioni guidate e 1 ciaspolata, noleggio ciaspole, degustazione di pecorini, 2 pernottamenti in camere doppie, triple e quadruple, 2 colazioni, cena del 30/12, cenone di San Silvestro. Inoltre la struttura ricettiva darà 1 omaggio prodotto tipico, 1 omaggio buono sconto weekend, 1 omaggio buono “turismo marche”, 1 degustazione prodotto locale!!!

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking impermeabili, giacca a vento, maglione e/o pile, cappello di lana e guanti, pantaloni impermeabili, borraccia, cioccolata e frutta secca, pranzo al sacco per le escursioni del 30 e 31 (anche acquistabile sul posto), kway o mantella antipioggia, il necessario per dormire e lavarsi (pigiama, spazzolino, dentifricio, ecc…), abbigliamento e ricambi per 3 giorni. Si consigliano ghette, calzamaglia, bastoncini, binocolo e macchina fotografica

NOTA BENE:
– Prenotazione obbligatoria entro giovedì 30 novembre
– Caparra di € 100,00 da versare all’atto della prenotazione
– Posti limitati, massimo 20 persone
– L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti
– Il programma potrebbe subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e della presenza o meno della neve
– Questa proposta di trekking non presenta particolari difficoltà pertanto è adatta a tutti

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Info Box

Cupi di Visso (MC)
30-12-2017
01-01-2018
Share This