Michele Sanvico presenta “Sibilla – Il Segreto di Pietra” all’Agriturismo S. Lucia dei Sibillini Sabato 19 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Sabato 19 Agosto tutti gli amanti, e non solo, dei miti e delle leggende che aleggiano intorno al Monte Sibilla ed alla Sibilla Appenninica sono invitati all’Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini di Montefortino per trascorrere una serata dedicata a questa figura mitologica tanto amata e venerata.

Per la serata, potrete scegliere tra il nostro menù alla carta con i piatti della tradizione marchigiana preparati con ingredienti genuini e salutari provenienti dalla nostra Azienda Agricola perchè per noi è importante mangiare bene.

Coloro che invece prediligono la Pizza avranno l’imbarazzo della scelta tra quelle presenti sul menù, dalle classiche alle più sfiziose e gustose, preparate con la farina del nostro grano e macinata a pietra come si faceva una volta. La lievitazione è lenta in quanto utilizziamo il lievito di pasta madre che ci permette di ottenere una pizza leggera e facilmente digeribile.

Alle ore 21,30/21:45 Michele Sanvico, autore del romanzo “L’Undicesima Sibilla” (che fa riferimento alle dieci Sibille del mondo classico, alle quali si aggiunge la Sibilla Appenninica),  ci racconterà “IL SEGRETO DI PIETRA” che aleggia tra i nostri monti ed i motivi che hanno attirato avventurieri, studiosi illustri e letterati che fino a qui sono arrivati attirati dal mito della Sibilla..

Sarà un’ottima occasione per conoscere la cucina locale ed un po’ di storia dei Monti Sibillini da raccontare poi ad amici e parenti.

Info e Prenotazione Ristorante: 0736/84.44.85 – 333/14.92.230

Share This