La Befana ai Sibillini arriva… con le ciaspole Sabato 6 Gennaio

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Gran bella ciaspolata dell’Epifania tra le nevi dei piani tra Cupi e Macereto in compagnia della Guida Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti per Sabato 6 Gennaio. Anche i bambini potranno divertirsi e trascorrere una piacevolissima giornata sulle alture dei Monti Sibillini.

Percorrendo il sentiero che sale da Cupi di Visso, ci troveremo di fronte le pareti maestose e rocciose del Monte Bove: uno dei paesaggi più spettacolari di tutti i Monti Sibillini che ci lascerà senza parole. La discesa finale ci condurrà al Santuario di Macereto, un antico complesso religioso del 1300 che sorge in posizione completamente isolata e paesaggisticamente stupenda.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 6 km
Tempo di percorrenza previsto: 2 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: E (Escursionistica)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti ed € 15,00 per i bambini (minorenni). La quota comprende la guida ambientale ed il noleggio delle ciaspole.
Prenotazione: Obbligatoria

N.B.:
L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti e potrebbe subire modifiche a seconda della quantità di neve presente.

REQUISITI RICHIESTI:
Non essere alla prima esperienza in montagna

ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking impermeabili, giacca antivento, maglione e/o pile, cappello di lana e guanti, pantaloni impermeabili, kway, torcia, cappello acqua e pranzo al sacco. Si consigliano ghette, calzamaglia, bastoncini, binocolo e macchina fotografica. Un ricambio completo da tenere in auto.

NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno 1 lt.), borraccia, cioccolata, frutta secca.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Share This