Condizioni Generali di Servizio e Contratto

L’utilizzo dei servizi elargiti dal Portale Internet SibilliniWeb.it è regolamentato attraverso le seguenti le sotto riportate Condizioni Generali di Contratto, di cui l’utente dichiara di aver pienamente compreso e di accettarle, riconoscerne l’efficacia giuridica illimitata.

1. Entità dei servizi

Attraverso il sito web SibilliniWeb.it di Rossi Federico (ed i suoi partner commerciali) mette a disposizione una piattaforma online che consente ai servizi di ricettività turistica di proporre camere/suite/appartamenti e alloggi simili prenotabili e mediante la quale è possibile effettuare prenotazioni. La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.

Dal momento della prenotazione il nostro compito è esclusivamente quello di fungere da mediatori tra il cliente e il servizio di ricettività, al quale sono trasmessi i dati della prenotazione. Come attestato di prenotazione e dopo l’eventuale versamento di una caparra (laddove previsto) il cliente riceverà la relativa e-mail di conferma.

Ogni struttura turistica presente all’interno del software di Booking di proprietà di SibilliniWeb.it, ha la possibilità e la libertà di configurare autonomamente tutti i criteri in fatto di prezzi, percentuali di acconto, trattamenti, servizi extra e modalità di disdetta, pertanto vi invitiamo a prendere visione delle condizioni di vendita applicate dalle singole attività.

Queste informazioni sono reperibili all’interno di ogni singola scheda in fase di elaborazione del prezzo del soggiorno.

Tutti i dati inerenti le singole strutture turistiche, sono inseriti autonomamente dai rispettivi proprietari, pertanto Sibilliniweb.it NON verifica personalmente la veridicità delle caratteristiche dichiarate e delle eventuali altre condizioni di applicabilità delle tariffe.

Tuttavia, SibilliniWeb.it rimane a disposizione di tutti i clienti per ricevere segnalazioni di eventuali difformità che dovessero riscontrare invitando a scriverci alla nostra casella email booking@sibilliniweb.it indicando i propri dati completi anche di contatto telefonico ed illustrando dettagliatamente le incongruenze.

2. Prezzi

I prezzi esposti nel nostro sito sono estremamente competitivi. Tutti i prezzi indicati nel portale di prenotazione sono comprensivi di I.V.A.

Si prega di notare che, in caso di applicazione di eventuali tasse di soggiorno, queste NON sono incluse nei prezzi pubblicati.

Gli eventuali importi della tassa di soggiorno potrebbe dipendere sia dal settore che dalla categoria della struttura ricettiva che dalle normative del Comune, pertanto, se in vigore, deve essere pagata presso la struttura ricettiva.

3. Tutela dei dati

In base all’articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione, ad eccezione del numero di carta di credito, vengono inoltrati all’atto della prenotazione al servizio di ricettività turistica interessato, in quanto sono indispensabili per l’esecuzione della prestazione.

I dati vengono inoltre salvati e trattati in formato digitale da SibilliniWeb.it di Rossi Federico, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario. I dati possono anche essere inoltrati a eventuali partner di SibilliniWeb.it di Rossi Federico. Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l’autorizzazione all’utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Al cliente spettano i diritti attinenti il trattamento dei dati. Titolare del diritto è  SibilliniWeb.it di Rossi Federico, Viale Francia 113 – 44022 – Comacchio – Fraz. Lido delle Nazioni (FE).

Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.

SibilliniWeb.it di Rossi Federico, dichiara inoltre di NON essere in possesso dei dati di Carte di Credito utilizzate dai visitatori del sito web per effettuare le prenotazioni. I dati immessi transitano tramite la piattaforma software solo per il tempo necessario al trasferimento verso la struttura turistica. In questo periodo di tempo (qualche secondo), di SibilliniWeb.it di Rossi Federico non è in grado né di leggere e né di archiviare tali dati.

4. Franchigia

Le nostre prestazioni sono fornite al cliente a titolo assolutamente gratuito.

5. Modalità di pagamento e Annullamento

Le informazioni relative alla Modalità di Pagamento sono reperibili all’interno di ogni singola scheda in fase di elaborazione del prezzo del soggiorno.

Ogni struttura è autonoma nella scelta delle condizioni, modalità e prezzi da applicare al cliente, pertanto SibilliniWeb.it non è responsabile di nessuna norma o clausole particolari applicate dalle singole strutture. Ogni controversia dovrà essere discussa tra il cliente e la struttura turistica proponente.

In nessun caso potranno essere inoltrate o pretese richieste di rimborso a SibilliniWeb.it di Rossi Federico in quanto la stessa si limita solamente a creare il “contatto” tra il cliente e la struttura turistica.

6. Esclusione di responsabilità

SibilliniWeb.it di Rossi Federico risponde esclusivamente dei danni diretti risultanti al cliente a causa del mancato adempimento da parte di SibilliniWeb.it di Rossi Federico degli obblighi relativi alla propria attività. In ogni caso la SibilliniWeb.it di Rossi Federico risponde al massimo per l’ammontare del prezzo totale della prenotazione, cui fa riferimento la responsabilità civile.
La responsabilità della correttezza dei dati riportati nel portale compete esclusivamente ai servizi di ricettività turistica. La presentazione dei servizi di ricettività all’interno del portale non ha valore di valutazione o di raccomandazione.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per informazioni errate e/o non veritiere pubblicate nel portale e concernenti i servizi di ricettività (compresi prezzi e disponibilità). Allo stesso modo, la SibilliniWeb.it di Rossi Federico non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per le prestazioni fornite nei servizi di ricettività turistica e per eventuali danni correlati con il soggiorno presso un servizio di ricettività, nonché per i danni verificatisi prima o dopo il soggiorno e correlati in qualche modo con la prenotazione, l’annullamento, l’arrivo posticipato o la partenza anticipata.

7. Altro

Salvo diversamente indicato, il software utilizzato per le nostre prestazioni e/o per il nostro sito web e messo a disposizione nel nostro sito web, nonché la proprietà intellettuale, compresi i diritti di copyright sui contenuti e sulle applicazioni del nostro sito web, sono di proprietà di SibilliniWeb.it di Rossi Federico.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. Per tutte le controversie risultanti o correlate con le presenti Condizioni Generali di Contratto è competente esclusivamente il Foro di Ferrara (Italia).

Se una delle condizioni del presente contratto è o diventa nulla, ciò non inficia la validità di tutte le altre condizioni valide per le parti contraenti.

Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005).

Share This